Un Altro Racconto

Locandina Un Altro Racconto
Titolo: “Un Altro Racconto”
Genere: Thriller – Anno 2005
Regia di: Chiara Pavoni – Interpretato da: Chiara Pavoni, Andrea Casagrande

Trama

Eva Un Altro RaccontoDopo 6 anni Eva torna al suo paese natale.

Negli ultimi anni è diventata una scrittrice affermata di thriller e horror, ma l’accoglienza che il suo paese le riserva non è quella che ci si aspetterebbe nei confronti né di una scrittrice di successo, né di una vecchia abitante che torna a casa. Anzi, tutti la trattano piuttosto freddamente e mantenendo le distanze, persino la sua famiglia. Lei stessa sembra fredda, distaccata, in qualche modo tenebrosa e pericolosa…

Cosa si nasconde nel suo passato? Perché se ne andò 6 anni prima? E chi è il misterioso “Leonardo” di cui va chiedendo a tutti ora che è tornata?

Andrea nel ruolo di Leonardo

Il cortometraggio Thriller/Horror “Un altro racconto” è la prima interpretazione “seria” di Andrea. Il film è tratto da un racconto della scrittrice Alda Teodorani, la quale nel 2005 mise a disposizione, attraverso il sito www.filmhorror.com, 15 dei suoi racconti brevi per farne dei cortometraggi. La regista e attrice Chiara Pavoni si aggiudicò il racconto “Le gambe di Leonardo”, da cui venne poi tratto questo film.

Cast Un Altro Racconto

Andrea contattò la regista solo per chiedere il permesso di assistere alle prove visto che il film sarebbe stato girato relativamente vicino a casa sua, ma la Pavoni insistette perché lui mandasse comunque foto, curriculum e un video recitato. L’unica cosa recitata a disposizione erano le riprese di Slyers dell’estate 2005 (vedere sezione dedicata nel sito) ancora in fase di montaggio: il risultato fu che, insieme ad altri due ragazzi candidati alla parte, Andrea venne selezionato per il provino nella parte di Leonardo, il protagonista maschile. Provino tenutosi direttamente nel set.

E’ così che dopo il provino Andrea ottenne la parte, contro ogni più rosea aspettativa. Quasi 4 giorni di riprese, con oltre 6 ore necessarie a girare la scena clou del film nell’ultimo giorno, per dei ricordi che Andrea non dimenticherà mai. Un resoconto delle 4 giornate di riprese venne pubblicato da Andrea stesso nel suo blog Lost Realm.

Scena Finale Un Altro Racconto

In questo stesso sito è possibile visitare la galleria di tutte le foto fatte sul set da Andrea e di alcuni fotogrammi del film stesso nella sezione “Gallerie Fotografiche”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *