Lairwind

LairwindLogo

Un epica saga fantasy, tra magie, guerre, storie d’amore, intrighi e tradimenti, su ispirazione dei grandi classici del fantasy!

Ideata ancora all’età di 15 anni, Lairwind è forse il più grande progetto letterario di Andrea, sul quale è tutt’ora al lavoro.

Come riportato anche nella biografia, fin da quando imparò a leggere dimostrò grande amore per il mondo dei libri, passione sviluppata in particolare per i fantasy durante l’adolescenza. Questo ha portato alla nascita di Lairwind, grande saga fantasy il cui progetto prevede, attualmente, tre cicli distinti di libri legati tra loro da un unico filo conduttore, dalla fine della 4° era del mondo di Amorfia all’inizio della 6°. In questa pagina potrete trovare alcune informazioni riassuntive, ma per tutte le informazioni dettagliate sulle trame, i personaggi e gli sviluppi sulla scrittura della saga stessa potrete visitare il sito www.lairwind.com

I tre cicli della saga

Nota: In questa pagina troverete solo informazioni generiche e sommarie, potrebbero non essere chiare, o complete. Rimandiamo al sito ufficiale della saga per chiarimenti e informazioni complete

La serie di libri è divisa immaginariamente in tre cicli separati, i quali non hanno un nome vero e proprio ma che per questioni “organizzative” Andrea ha rinominato come “Saga Antica”, “Saga Principale” e “Nuova Saga”.
L’obbiettivo principale è la realizzazione della “Saga Principale”, quella che è stata concepita per prima e vero fulcro di tutto l’universo della serie. Tale saga dovrebbe prevedere un “Libro zero” gratuito intitolato “L’infanzia”, disponibile gratuitamente nel sito ufficiale mano a mano che viene scritto, seguito da 3 o forse 4 libri veri e propri per i quali si tenterà la pubblicazione.

La “Saga Principale” narra di come un nemico senza nome proveniente dalle Terre Oscure minacci le Terre della Luce nonostante la presenza della barriera. Chi o cos’è questa nuova minaccia che giunge a portare il male in quella che è stata la prima lunga Era di pace ad Amorfia? E perché la barriera non fa più il suo dovere?
La scoperta della reale identità del nemico poterà l’anziano stregone Evimor a capire qual’è l’unica speranza per le Terre della Luce, giunta nelle mani di un giovane umano per una serie di intricati eventi: la “chiave” che guiderà lui e una compagnia di altri eroi attraverso una serie di prove predisposte dall’antico Ordine di Drainar, fino al ritrovamento della “Luce perduta”, l’unica arma che forse potrà salvare tutti dalla minaccia incombente…
Società segrete dagli scopi poco chiari, intrighi di corte, donne guerriere, segreti personali che metteranno a dura prova amore e amicizia, grandi battaglie a suon di spada e magia, e un lungo, lungo viaggio fino allo scontro finale…

La “Saga Antica”, che sarà presumibilmente scritta al termine della principale, torna invece indietro nel tempo alla fine della 4° Era, per scoprire come tutto iniziò: come è nata la divisione tra Terre Oscure e Terre della Luce, che avrebbe successivamente segnato tutta la 5° Era; come giunse il nemico ad Amorfia, e cosa fece durante la prima guerra; come venne creata quella che sarebbe poi divenuta la “Luce Perduta”; come nacque l’Ordine di Drainar; perché fallirono nel primo tentativo di contrastare il nemico, ma riuscirono comunque a ad assicurare ad Amorfia una lunga Era di pace…

Infine la “Nuova Saga”, per ora solo abbozzata, sarà ambientata all’inizio della 6° Era, dopo gli eventi della Saga Principale, in un mondo di Amorfia ora completamente nuovo e tutto da riscoprire… Per ora non diremo altro.

Il sito ufficiale www.lairwind.com

Siete invitati caldamente a visitare il sito ufficiale www.lairwind.com

Per quanto riguarda la serie, potrete leggere trame dettagliate, schede dei personaggi, scaricare il libro gratuito e leggere gli estratti dei pezzi in scrittura, oltre a trovare informazioni su regioni, razze, creature e molto altro.

Ma potrete anche trovare “Lairiwind Inklings”, una community online per creativi di ogni genere: scrittura di racconti, disegno, grafica, video, musica… qualunque sia la vostra forma d’arte, troverete un forum un cui discuterne, spazi di condivisione, per farsi pubblicità o per raccogliere commenti e opinioni!