Trappola?

PS: Scusate il topic un po’ lungo, ma l’argomento è piuttosto nuovo a questo blog, e ricco di sfaccettature, che verranno affrontate anche in altri topic nei prossimi giorni!

Ecco… sono caduto anche io nella trappola più classica che si possa immaginare per l’adolescenza (dopo il “colpo di fulmine”, ovviamente): il fanatismo musicale. Non in forma grave, per fortuna, ma comunque c’è…

Che cosa intendo per fanatismo musicale? Intendo quello strano comportamento assunto dai giovani rispetto ad un gruppo o ad un/una cantante e alle relative canzoni: ripetuti ascolti, acquisto di cd e dvd, gadget di ogni genere, idolatria di quelli che alla fin fine sono “semplici umani come noi” con un grande talento nella voce, partecipazione a concerti stancanti che ti lasciano senza voce per le urla e senza energie per l’emozione…

>Alle medie due mie compagne erano tornate con mal di gola e torcicollo dopo un concerto degli ex-Lunapop, e io non potei che chiedermi come diamine si poteva perdere la testa per dei giovani che cantavano… Con il tempo ho imparato a capire che era abbastanza normale, ma nonostante ciò non avevo mai provato neanche lontanamente sensazioni simili. Quest’estate invece sembra proprio avere come slogan “Ho visto cose che non avevo mai visto!” e piano piano mi sto fissando con dei cantanti, due in particolare, UNA ancora più in particolare: Hilary Duff.

Lei mi piace. Sotto tutti i punti di vista: recita (e mi piacerebbe recitare), canta (e dall’età di tre anni, quando vidi lo zecchino d’oro, canto sempre, ma solo se da solo, perchè mi vergogno di essere stonato), è semplicemente bellissima, è del mio stesso anno di nascita (e chi c***o se ne frega, direte voi!) e trovo in ogni caso che le sue canzoni siano stupende, indipendentemente da tutte le altre cose che ho detto di lei.

Ascolto il suo cd “Most Wanted” almeno due volta alla settimana, e già ho in programma di comprare al più presto “Forever Hilary Duff”. Sto preparando con un mio cugino (NON il Luca di cui ho parlato in passato) la partecipazione al suo Street Team, per diffonderne la musica e magari, un giorno, incontrarla dal vivo.

Per lei potrei dire di avere un livello di fanatismo 8/9 su 10: non sono pazzo, ma amo tantissimo ascoltarla e parlare di lei con gli amici. Alle sue canzoni e al perché queste ultime mi piacciono dedicherò un topic a parte… Insieme all’altro personaggio che in questo periodo amo ascoltare: Jesse McCartney.

Ecco, ora tanti diranno “HAHA! Un maschio che non solo ascolta Jesse, ma addirittura dice di esser e un suo fan!”… STOP! Livello di fanatismo: 7 su 10, circa. Cioè? Mi piacciono le CANZONI di Jesse, ma non Jesse! Quindi niente stupide battute sui gay… Che tra l’altro non hanno niente di male! Sebbene sia un maschio, sarei stupido, bugiardo e scioccamente invidioso se negassi che Jesse, effettivamente è un bel ragazzo, ma si intende per i canoni moderni di bellezza secondo le ragazze. Ciò non toglie che io preferisca di gran lunga pensare a Hil… 😛

Con lui ho solo undici giorni di vita di differenza, e il vantaggio spetta a me! Inoltre, da quando l’Italia lo ha visto ospite a Sanremo 2006, pare si sia diffusa la moda di trovarmi simile a lui… Anche per Jesse dirò perchè mi piacciono le sue canzoni, insieme a quelle di Hil. Ma questa è un’altra storia…

6 Comments
  1. 10 Settembre 2006 – 12:27
    Hey, anonimo, ma chi sei? Forse zart, o derfel? O qualcun’altro?

    Comunque, aspettate e vedrete come si sviluppa questa discussione sulla musica… Questo topic non basta per far capire il mio modo di vederla… Forse ne parlo oggi, o domani… Vedremo.

  2. 21 Settembre 2006 – 21:47
    Beh, sai come la penso: sei libero di odiare chi vuoi, e non penserò comunque male di te. Però… Anche se jesse, o hil, o chiunque altro durasse meno di cinque anni, che importa? Se le canzoni sono belle, chissenefrega di chi le canta… -_^

    Grazie comunque per dire sempre come la pensi: è un gesto da vero amico. 🙂

  3. 08 Settembre 2006 – 07:03
    …ommioddio… Hilary Duff *vomito* e Jesse McCartney. Andy, non cadermi così in basso : P Se ti ascolti il pop commerciale, oddio non che esista pop non commerciale XD, poi ti rincitrullisci!! XD
    E poi sinceramente Jesse fa pure schifo : P

  4. 08 Settembre 2006 – 21:22
    Scusami, perchè mai una persona che ascolta Hilary o JESSE dovrebbe rincitrullirsi? A parer mio non dovresti giudicare dall’apparenza (che può piacere o no), ma valutare la loro musica e sopratutto il suo significato…Traduci le canzoni di JESSE, poi magari mi fai sapere…Ciao!E…grande Andy!!Bacio, Sabry

  5. 17 Settembre 2006 – 21:23
    Cara Sabry, il mio commento era ovviamente ironico.
    Diciamo che odio le stelline pop americane alla Avril Lavigne. Quanto tempo diamo a Jesse McCartney? Giusto…boh, 5 anni?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *